Video 1 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 2 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 3 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 4 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Occhiali intelligenti per telemedicina

Offre ai primi soccorritori e ai medici in prima linea l'accesso agli specialisti in tempo reale.

Consolle operativa per sale controllo

Offriamo arredamento tecnico su misura, con un design completo, costruzione e messa in opera.

Sicurezza dei porti

Soluzione integrata che prevede il controllo dei container, delle persone e dei mezzi

Protezione delle navi

Antenne satellitari automatiche per veicoli e navi, veicoli aerei di sorveglianza senza equipaggio

Broadcast Video

IP TV, Information & Communication Technology

Sistemi di radiolocalizzazione

per case di cura e penitenziari

Videowall e sistemi MPDP

per centri commerciali e sale controllo

Display a LED a colori

Prodotti di visualizzazione a LED di qualità alta con i migliori prezzi e servizi

image1 image2 image3 image4 image4
Prodotti di Sicurezza, Intelligence, ICT, Equipment, Military, Medical
get in touch

 

 

 

TMP-Tyre Protect R4

 

tmp-tire-protect11tmp-tire-protect12

La  R4 Heavy Duty è una ruota per veicoli blindati, 4 x 4 veicoli portavalori. Questo cerchio in lega extra forte, con un coefficente di carico di 1600Kg, incorpora geniale corona metallica nel design del cerchione. Ciò rende l’installazione del runflat più sicura e la sostituzione dei pneumatici può essere eseguita senza rischi di danneggiamento
......contrariamente agli altri sistemi runflat !

Lo Standard Finabel stabilisce 30 miles con 2 ruote sgonfie.....
.....ma noi lo abbiamo superato con TUTTE le 4  RUOTE SGONFIE

tmp-tire-protect05
Sistemazione del TMP-Tyre Protect ATR per la prova 

tmp-tire-protect06
TMP-Tyre Protect ATR ad alta velocità prova di carico e velocità

tmp-tire-protect07
Misurazione dell’unica deformazione del carico

“SOLO TMP-Tyre Protect ATR ha superato  la prestazione richiesta...
... e questo con TUTTI i 4 pneumatici sgonfi!”.

Test di prestazione
1. Lo scopo di questo User Assessment (UA) era quello di un’iniziale valutazione di prestazione dell’utilizzatore, caratteristiche tecniche ed operative, specifiche e capacità del TMP-Tyre Protect ATR, a super sforzo, e lungo raggio di  Runflat come pure un confronto con altri Runflat offerti. La valutazione è stata condotta utilizzando US Special Operations Command Ground Mobility Vehicle (GMV) a Fort Campbell, KY sotto la guida di un Mobility Non-Commissioned Officer (NCOIC) del 5th Special Forces Group (A), Force Modernization Section.

2. Descrizione del prodotto:


Nome: 

TMP-Tyre Protect ATR

Installazione: 

Tre parti interconnesse; montabile in campo

Materiale: 

Rubber Runflat with steel backbone

Range di carico: 

Progettato per Load Range D. E e HMMWV Trailer (heavy payload spec)

Note: 

Servizio pesante, capacità Runflat lungo raggio

 

3. Condizioni di Valutazione dell’utilizzatore:
A giugno 2009, il Ground Mobility NCOIC ha condotto un iniziale UA e simulato una caso catastrofico in cui tutti i 4 i sistemi pneumatici sono andati fuori uso. Ciò è stato ottenuto rimuovendo  la valvola di ogni ruota  e facendo uscire l’aria dai pneumatici. Le ruote  erano fornite da Tryon e costituite da 4 Goodyear 16.5” Wrangler MT/R (type tyres), 4 TMP-Tyre Protect ATR Runflats (pre-assembled) e 4 ruote standard GMV Hayes-Lemmerz 16.5”. Il veicolo ha percorso in totale 30 miglia su strada asfaltata, superfici stradali migliorate, sentieri e fuoristrada. 80% del viaggio è stato fatto su strada asfaltata. Sono state raggiunte velocità di 0-60 mph. Gran parte del viaggio è stato condotto a 25-30 mph con accelerazioni fino a  60 ad incrementi di 10 mph. Velocità fuori strada  tra 0-30 sono state raggiunte su vari tipi di terreno di  Fort Campbell, KY (rolling).
Alla fine della valutazione UA, le ruote  sono state rimosse dal veicolo ed i pneumatici e Runflats rimossi  / smontati. La valutazione è stata interrotta perchè i Runflats hanno superato la richiesta  e per la preoccupazione che i pneumatici, che iniziavano a disintegrarsi, potessero danneggiare il veicolo. La valutazione non è stata interrotta per questioni di prestazione del Runflat, gualsti ai Runflats o danni causati al GMV associato al Runflat.

4. Note e osservazioni:
Il TMP-Tyre Protect ATR ha soddisfatto e superato le richieste di prestazione attualmente affermate con i programmi HMMWV e GMV (30 mph/30 miglia). Inoltre, il TMP-Tyre Protect ATR ha soddisfatto la richiesta dell’industria 50 mph e 60 mph. Gli unici fattori visibili ravvisati sono stati il fumo dalle valvole degli ammortizzatori viaggiando al di sopra dei 30 mph, e la degradazione della prestazione  di potenza del veicolo. Tale degradazione può essere attribuita al fatto che tutte le 4 ruote erano sgonfie ed il veicolo viaggiava su tutti i 4 runflats. Il deterioramento era caratterizzato da una riduzione di potenza di cavalli, come dimostrato dalla riduzione della massima accelerazione e del tasso dell’accelerazione stessa. Alla rimozione del pneumatico, i meccanici ed operatori hanno esaminato le condizioni del runflat e non vi hanno riscontrato nessun danno di grande entità. Sono stati in grado di montare e smontare il runflat con facilità e senza alcuno strumento speciale. I runflats sono stati rimontati con nuovi pneumatici per ulteriore utilizzo.

Prova balistica al runflat 16.5 ATR progettato per  Humvee.
La prima prova è stata eseguita per il Finable standard, ma senza pneumatico montato, 5 tiri sul lato del runflat e 2 nell’area  del battistrada da 50 metri con un AK47 usando proiettili  7.62mm e un M16 con proiettili 5.56mm.
E’ stato fatto uno sforzo particolare per colpire i fissaggi con un proiettile dando un colpo diretto al principale fissaggio che è rimbalzato, e un altro per colpire la guarnizione ed è stato assorbito.
Gli altri 3 sono semplicemente passati attraverso la gomma del sistema. I 2 tiri all’area del battistrada intorno i fissaggi sono stati semplicemente assorbiti, per cui nessuno dei colpi ha avuto alcun effetto sulla prestazione del sistema runflat. Abbiamo eseguito la stessa prova a soli 25 metri con lo stesso risultato. In totale abbiamo colpito il runflat 35 volte senza alcun effetto.

CONCLUSIONE
Senza la protezione aggiunta del pneumatico, un totale di  35 tiri diretti al runflat ed intorno ai fissaggi  sono stati semplicemente assorbiti. E’ stato perciò dimostrato che sotto un duro attacco balistico, il TMP-Tyre Protect ATR potrebbe non essere compromesso persino nel caso di ripetuti colpi ai fissaggi.

tmp-tire-protect08
Fucili di assalto ad alta potenza

tmp-tire-protect09
Danno d’impatto minimo ai fissaggi runflat

tmp-tire-protect10
L’impatto è facilmente assorbito senza rotture strutturali

 

 

 

 

 

back to top

Sito instituzionale: www.tempestinisystems.com

logo-tmpsys