CONV-JAM51 Unita di contromisura elettronica

Protezione convoglio

Video 1 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 2 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 3 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 4 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Occhiali intelligenti per telemedicina

Offre ai primi soccorritori e ai medici in prima linea l'accesso agli specialisti in tempo reale.

Consolle operativa per sale controllo

Offriamo arredamento tecnico su misura, con un design completo, costruzione e messa in opera.

Sicurezza dei porti

Soluzione integrata che prevede il controllo dei container, delle persone e dei mezzi

Protezione delle navi

Antenne satellitari automatiche per veicoli e navi, veicoli aerei di sorveglianza senza equipaggio

Broadcast Video

IP TV, Information & Communication Technology

Sistemi di radiolocalizzazione

per case di cura e penitenziari

Videowall e sistemi MPDP

per centri commerciali e sale controllo

Display a LED a colori

Prodotti di visualizzazione a LED di qualità alta con i migliori prezzi e servizi

image1 image2 image3 image4 image4
Prodotti di Sicurezza, Intelligence, ICT, Equipment, Military, Medical
get in touch

 

 

 

CONV-JAM51 Unita di contromisura elettronica a multicanale per protezione convoglio

cp304-conv-jam51-img1

  • Copre tutte le frequenze GSM (2G), UMTS (3G) e LTE (4G)
  • WIFI a 2.4 Ghz e / o Bluetooth
  • Trasmette fino a 6 canali contemporaneamente
  • Potenza regolabile in antenne da -40 a + 30 dBm / canale
  • Tutte le uscite sono collegate a uno speciale array di antenne montato nel coperchio. Ogni antenna fornisce 6dBi di guadagno
  • Batteria ai polimeri di litio con indicatore di stato.
  • Opzione di alimentazione esterna.
  • Leggero - meno di 2,7 kg

 

Panoramica
Il CONV- JAM51 è una piccola unità portatile progettata per essere utilizzata per inibire l'uso o il contatto con telefoni cellulari all'interno di un'area specifica. L'unità può funzionare utilizzando la sua batteria interna per 3-4 ore o per periodi più lunghi con l'uso di una fonte di alimentazione 12VDC esterna. Sei trasmettitori di contromisure indipendenti sono collegati a uno speciale array di antenne nel coperchio.
Ogni antenna del pannello direzionale fornisce un guadagno di circa 6 dBi o superiore.
Ogni modulo è programmato tramite un'app speciale in esecuzione su un PC basato su Windows. Una volta impostati i parametri desiderati, questi vengono memorizzati all'interno di ciascuna unità. L'utente ora accende semplicemente l'unità e tutti i trasmettitori funzioneranno secondo le opzioni che sono state impostate.
Il firmware di ciascuna unità può essere aggiornato tramite la porta USB in remoto. Il software applicativo contiene anche un programma che facilita la diagnosi remota di ogni unità via Internet, il che evita la necessità di restituire l'unità quando si verifica un problema di programmazione.


cp304-conv-jam51-img2 Modalità operative e funzioni
 I parametri operativi per l'unità sono programmati utilizzando l'apposito Windows. Le due unità di contromisura integrali sono programmate separatamente tramite le prese USB sul pannello frontale. Quando il PC è collegato a ciascuna unità, verranno visualizzate le opzioni operative pertinenti. All'interno di ciascuna banda è disponibile un'ampia gamma di opzioni di frequenza che consentono di utilizzare l'unità in quasi tutti i paesi. La potenza di uscita per ciascuna banda di frequenza può essere impostata indipendentemente così come la velocità di scansione. Ciò consente all'unità di essere personalizzata per qualsiasi ambiente e applicazione. I singoli trasmettitori possono essere disattivati, se necessario.
Nella schermata avanzata l'utente può impostare le password e limitare l'accesso solo a un singolo PC master, se necessario.
L'App ha un piccolo database di variazioni nazionali, quindi quando viene selezionato il paese specifico vengono visualizzati gli operatori e le allocazioni delle frequenze. Il database può essere migliorato su richiesta.
Per scaricare le ultime versioni di app e firmware contattaci!


Specifiche
 Frequenze e potenza di uscita


Trasmettitore seriale

Descrizione del trasmettitore

Intervallo di frequenze (MHz)

Potenza di uscita massima (mW)

Guadagno (dBi)
(Antenna)

EIRP
(watts)

1-USB1

GSM / UTMS low

925 - 960

1300

3

2.6

2 - USB1

GSM / LTE

1805-1876

1300

5

4.11

3-USB1

UTMS/WI-FI

2110-2160

1300

6

5.2

4-USB2

LTE 700/ 800

791- 821

1300

3

2.6

5-USB2

LTE 2600 / UTMS

2620-2690

1300

8

8.2

6-USB2

WI-FI / Bluetooth

2400 - 2500

1300

7

6.52

 

Blocco multicanale
All'interno di ciascuna banda è possibile configurare il segnale per contrastare tecnologie diverse. Ad esempio il segnale GSM900 può anche contrastare l'UMTS900 impostando la velocità di scansione elevata. Sulla banda GSM1800, anche LTE1800 può essere inceppato impostando la velocità di scansione su Bassa. In entrambi i casi, anche il segnale della stazione base GSM ne risentirà a causa delle ampie variazioni della velocità di scansione.
Variazioni cellulari nazionali.
L'ampia gamma di frequenze all'interno di ciascuna banda consente di soddisfare diverse allocazioni di frequenza. Ad esempio il CONV- JAM51 è compatibile con GSM850 e GSM1900 e LTE700 utilizzato negli Stati Uniti e in Sud America. LTE800 e LTE2600 sono le bande di frequenza comuni per l'Europa con alcune LTE1800 disponibili in alcuni paesi. Sono ammessi anche gli standard UMTS 850/1900 e le frequenze standard 900 e 2100.
Tuttavia, la matrice e gli amplificatori di antenne sono sintonizzati per frequenze specifiche per le massime prestazioni. Un pannello e amplificatori diversi sono necessari quando vengono utilizzate le frequenze USA. Per questo motivo sarebbe necessaria una costruzione speciale CONV- JAM51US. Si prega di chiedere alle vendite per i prezzi e tempi di consegna.

WIFI
Il CONV- JAM51 può fornire un segnale di contromisura sull'intera gamma WIFI incluso il Canale 14 (2.435 GHz) che può essere utilizzato da alcuni bug WIFI. L'unità può anche essere impostata su bande specifiche o su un singolo canale.
Connettori:
2 x USB Micro connettori
1 x 2.1mm Presa di alimentazione ( tipo +ve)
Alimentazione
Interna: 1 x 12VDC 8Ah Batteria ai polimeri di litio; Vita operativa: in genere 4 ore a piena potenza.
Campo di funzionamento
Il fattore principale che influenza la portata dell'unità è la prossimità e la potenza della stazione base / albero a cui è registrato il telefono. La gamma tipica sarebbe ca. 50 * metri nella direzione delle uscite dell'antenna
* L'intervallo esatto dipende da una varietà di fattori come la distanza da una stazione base pertinente (Mast), il suo potere radiante e le condizioni di propagazione locale.

Temperatura
Intervallo per il normale funzionamento: da -10 a + 50 ° C. L'unità incorpora il raffreddamento ad aria forzata in modo che l'unità possa funzionare con il coperchio chiuso

Fisico Misura: 241 x 190 x 108mm (Esterno)
            Peso: 2,6 kg (compresa la batteria da 8 Ah)
Case: resina ad alte prestazioni HPX


cp304-conv-jam51-img3CONV- JAM51 per la protezione del convoglio
Il metodo tradizionale di proteggere un convoglio di veicoli contro uno IED a scatto cellulare consiste nell'avere un veicolo di contromisura con il convoglio che trasmette un segnale molto forte e potente nell'area circostante per isolare qualsiasi telefono che viene utilizzato come detonatore remoto. I problemi con questo approccio tradizionale sono i seguenti:

  • Il costo di un singolo veicolo con trasmettitori potenti è molto costoso e ha ripercussioni sulla salute di chi è dentro o vicino al veicolo.
  • I segnali forti possono essere rilevati da una certa distanza e quindi avvisano l'avversario che il convoglio bersaglio si sta avvicinando.
  • Un singolo veicolo che irradia in tutte le direzioni non può necessariamente garantire di isolare un telefono su una strada tortuosa, specialmente su un convoglio piuttosto lungo.
  • Se è necessario proteggere più di un convoglio, occorreranno più veicoli costosi per coprire tutti i convogli
  • I veicoli in un convoglio possono proteggere i segnali di contromisura dal raggiungimento del dispositivo di terra.

Una soluzione alternativa è quella di dotare ciascun veicolo di una propria unità di disturbo a bassa potenza. La nostra proposta è quella di montare il piccolo CONV- JAM51 sulla parte anteriore di un veicolo che poi proietta il segnale di contromisura in avanti con un raggio di 60 gradi che agisce come un faro. Nei lunghi convogli è necessario che le unità montate dicano ogni 5 veicoli per garantire una protezione efficace.
Se un telefono si trova su un canale aperto in modo che un tono DTMF possa essere utilizzato per misurare con precisione la detonazione, il primo veicolo con il suo CONV- JAM51 interromperà la chiamata a distanze comprese tra 50 e 100 metri. L'intervallo esatto dipende dalla vicinanza delle stazioni base di supporto. Tentativi di ristabilire la connessione una volta superato il primo veicolo, la posizione del dispositivo verrà ostacolata da altri veicoli equipaggiati nel convoglio. Il tempo necessario per ristabilire una connessione e richiamare la connessione sarebbe di diverse decine di secondi e se altri veicoli hanno il CONV- JAM51 montato allora il convoglio sarebbe probabilmente passato prima che una connessione possa essere ristabilita.

I vantaggi dell'approccio CONV- JAM51 sono i seguenti:

  • Non c'è un singolo punto di errore.
  • Se un singolo veicolo deve effettuare un viaggio, il CONV- JAM51 offre protezione per quel veicolo senza la necessità di avere un veicolo di contromisura per seguirlo.
  • Poiché i segnali CONV- JAM51 sono a bassa potenza e direzionali diventa più difficile raccogliere le radiazioni da un convoglio in avvicinamento.
  • Ogni unità CONV- JAM51 può essere facilmente collegata o rimossa, semplificando la condivisione delle unità. La posizione tipica per un'unità CONV- JAM51 è quella di collegarlo alla parte anteriore del veicolo, come il paraurti anteriore. Il CONV- JAM51 richiede solo un'alimentazione di 12VDC di non più di un paio di ampere.
  • La custodia Pelicase è abbastanza robusta e l'aspirazione dell'aria per i ventilatori può essere facilmente protetta dalla pioggia, ecc.
  • Non ci sono problemi di salute quando l'unità è operativa. Vedere il rapporto di prova contro EN50385
  • Le bande CONV- JAM51 includono anche il Bluetooth e il blocco WIFI, quindi possono contrastare un telefono collegato
  • La direzionalità di queste unità consente ai veicoli dietro di utilizzare telefoni cellulari e sistemi di navigazione GPS.

cp304-conv-jam51-img4

Rapporto - EN 50385:2002
Risultato dell'analisi

Potenza massima in uscita
A causa dello stadio di uscita utilizzato di CONV- JAM51, la potenza di uscita peggiore per ogni banda è:
da 791 a 821 MHz:               31 dBm (= 1260 mW)
da 925 a 960 MHz:               31 dBm (= 1260 mW)
da 1805 a 1880 MHz:           31 dBm (= 1260 mW)
da 1920 a 1980 MHz:           31 dBm (= 1260 mW)
da 2110 a 2170 MHz:           31 dBm (= 1260 mW)
da 2620 a 2690 MHz:           31 dBm (= 1260 mW)

Risultato di confronto
Questa potenza di uscita è al di sopra delle condizioni specificate nella norma EN 50385. Pertanto, l'esposizione a radiofrequenza è calcolata secondo la norma EN 50383, sezione 8 e confrontata con il livello di riferimento specificato nella raccomandazione del Consiglio CE (1999/519 / CE). Il confronto ha dimostrato che questa unità non genera emissioni EM dannose. L'emissione dell'unità è al di sotto del livello di riverenza.

Calcolo dell'esposizione umana
Parametro di calcolo
Massima potenza di uscita media (TP)
31 dBm (= 1260 mW) @ 791 MHz 1
31 dBm (= 1260 mW) @ 925 MHz
31 dBm (= 1260 mW)@ 1805 MHz
31 dBm (= 1260 mW) @ 1920 MHz
31 dBm (= 1260 mW) @ 2110 MHz
31 dBm (= 1260 mW) @ 2620 MHz

Guadagno dell'antenna (G) 6dBi (= 4.0)2

Forza del campo elettronico (E)
11.1 V/m @ 791 MHz 3
13.0 V/m @ 925 MHz
25.3 V/m @ 1805 MHz
27.0 V/m @ 1920 MHz
29.6 V/m @ 2110 MHz
36.8 V/m @ 2620 MHz

Formula di calcolo

cp304-conv-jam51-img5
G: guadagno numerico
E: intensità del campo in V / m
TP: potenza trasmessa in mW
D: distanza dall'antenna trasmittente in centimetri

Risultato del calcolo
Per 791 MHz: D = 35 cm
Per 925 MHz: D = 30 cm
Per 1805 MHz: D = 15.4 cm
Per 1920 MHz: D = 14.4 cm
Per 2110 MHz: D = 13.2 cm
Per 2620 MHz: D = 10.6 cm

Conclusione
La distanza massima (D) di 35 cm è significativamente inferiore ai 50 cm come distanza minima per l'uso normale, come richiesto dalla raccomandazione del Consiglio CE (1999/519 / CE). Ciò dimostra che l'unità è conforme a EN50385 per i requisiti di esposizione RF.

__________________________________
1 Frequenza minima utilizzata per lo scenario peggiore
2 Antenna interna CONV- JAM51, guadagno massimo
3 Vedi la raccomandazione del Consiglio CE (1999/519 / CE) Tabella 2  

 

 

 

back to top

Sito instituzionale: www.tempestinisystems.com

logo-tmpsys