Video 1 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 2 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 3 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

Video 4 title

This is an example of a Vimeo video, just edit the change the video link, edit the title and this description and if you like, you can also link the continue button to a web page....

image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Occhiali intelligenti per telemedicina

Offre ai primi soccorritori e ai medici in prima linea l'accesso agli specialisti in tempo reale.

Consolle operativa per sale controllo

Offriamo arredamento tecnico su misura, con un design completo, costruzione e messa in opera.

Sicurezza dei porti

Soluzione integrata che prevede il controllo dei container, delle persone e dei mezzi

Protezione delle navi

Antenne satellitari automatiche per veicoli e navi, veicoli aerei di sorveglianza senza equipaggio

Broadcast Video

IP TV, Information & Communication Technology

Sistemi di radiolocalizzazione

per case di cura e penitenziari

Videowall e sistemi MPDP

per centri commerciali e sale controllo

Display a LED a colori

Prodotti di visualizzazione a LED di qualità alta con i migliori prezzi e servizi

image1 image2 image3 image4 image4
Prodotti di Sicurezza, Intelligence, ICT, Equipment, Military, Medical
get in touch

 

 

 

TMP-Tyre Protect - Bande di sicurezza per ruote

 

 

tmp-tire-protect01                                                                                                               
MultiBanda

 

Cos’è TMP-Tyre Protect?
Le bande TMP-TYRE PROTECT sono una soluzione di  sicurezza semplice ma  efficace per il pericolo di inconvenienze e forature, guasti improvvisi e  sgonfiamento delle ruote. Con TMP-TYRE PROTECT, avrete la serenità di poter mantenere il controllo del veicolo nel caso di ruote sgonfie – a qualsiasi velocità – su qualsiasi manto stradale.

CONTROLLO
tmp-tire-protect02Con la ruota trattenuta dalla fascia di sicurezza TMP-TYRE PROTECT,il controllo delle manovre, frenate e sterzate a seguito di una semplice foratura o guasti improvvisi, può essere mantenuto a qualsiasi velocità.

SICUREZZA riduce notevolmente il rischio di incidenti e mortalità per la perdita del controllo conseguente ad uno sgonfiamento delle ruote.

MOBILITA’ fornisce trazione più una capacità di spostarsi senza aria nelle gomme per un breve tratto. Il conducente può raggiungere un posto sicuro dove poter cambiare la ruota.

Perchè TMP-Tyre Protect?
Quando un pneumatico si sgonfia, la pressione non lo mantiene più nella posizione corretta sulla ruota, e così si sposta ed e scivola all’interno del 'well' della ruota, allentandosi e sbattendo qua e là pericolosamente. Il controllo delle manovre si perde e il pneumatico danneggiato può causare seri danni al veicolo:  danneggiando i freni , le sospensioni e la carrozzeria.

Il  “Well” della ruota
Ogni ruota deve avere un 'well', altrimenti è impossibile montare il pneumatico.
TMP-TYRE PROTECT è collegato semplicemente sul  “well” della ruota dopo che il pneumatico è stato già montato e così lo  sosterrà da sgonfio, evitando che vada a finire nel  “well”. Aumenta significativamente  in questo modo la stabilità e di conseguenza il controllo delle manovre, frenate e sterzate.

Man mano che il pneumatico si sgonfia gradualmente, la pressione dell’aria all’interno diminuisce e crea calore fino a raggiungere un punto critico in cui la pressione non è più sufficiente a mantenere il pneumatico nella sua posizione corretta sulla ruota.
A questo punto, soprattutto in manovre di sterzata entrano in gioco forze supplementari, il  bordo del pneumatico si sposta dalla sua “sede” verso il cerchione della ruota, liberando l’aria residua. (che è normalmente il 'bang' che si sente). Con il pneumatico ormai completamente sgonfio, il cerchio perde l’aderenza con il pneumatico e la ruota tocca la superficie stradale . Ad alte velocità tale condizioni è di solito fatale , per quanto buone le capacità di guida del conducente possano essere.

Ad alta velocità le conseguenze di guasti improvvisi possono essere catastrofiche, con poco o nessun controllo dello sterzo  del veicolo che può rapidamente deviare in direzioni imprevedibili.
Forature e  guasti improvvisi, fortunatamente non sono avvenimenti molto comuni ormai, grazie al design e all’alta qualità dei moderni pneumatici. Ma per quanto forti, per quanto ben mantenuti e controllati, imbattersi in detriti perforanti sulla strada è inevitabile.
Quando ciò avviene il  pneumatico non si sgonfia immediatamente ma in un lasso di tempo.

Settore Militare & Governativo:
Testato , approvato e attualmente utilizzato dal Ministero della Difesa. Parti dei numeri rilasciati NATO. Montata su veicoli militari attualmente in uso in Irlanda del Nord, Europa e in tutto il mondo. British Home Office, altri veicoli  ministeriali e governativi nel mondo. La Army School of Mechanical Engineering Advanced Driver Training Wing ed altri militari, polizia, governo ed istituti di formazione di Sicurezza.

Polizia & Sicurezza:
Utilizzata dalla maggior parte delle Forze di Polizia in UK ed altri Paesi. Ampiamente utilizzata da Unità Speciali di Polizia (PSU's), veicoli armati di reazione (ARV's), di Risposta rapida (RRV's) e dei mezzi di pattugliamento. Standard di codici per RUC, Irlanda del Nord. Ampiamente utilizzato su mezzi porta-valori e di penitenziari .

Servizi di emergenza, Servizi pubblici:
Installata ed approvata per l’utilizzo per attrezzature Fire (camion e mezzi di trasporto) ed ambulanze. In uso su minibuses, veicoli su rotaie, pullman e autobus.

Veicoli 4 x 4 :
E’ dimostrato che è in grado di mantenere trazione  e guidabilità su tutti i tipi di veicoli militari ed altri fuoristrada dal 1979. Un accessorio approvato fornito dal Rover Group per Land Rover Defender, Discovery e Range Rover.

Costruttori di veicoli:
Approvati o accettati per l’utilizzo da un crescente numero di costruttori europei di automobili, van e veicoli industriali.

Alcuni esempi ...
Fitting: ERF, Volvo, MAN (Fire Truck chassis), Iveco Ford, Land Rover group, LDV. Montati dai dipartimenti SVO: Fiat, Ford Motor Company, Iveco Ford Truck, Land Rover, Renault, e Vauxhall. Specialisti accreditati per: Audi/VW, Citroen, Dennis, Fiat, Ford, Jaguar, MAN, Mercedes-Benz, Renault, Rolls-Royce Bentley, Volvo, etc.

Adattamento di linea di produzione è disponibile per i produttori dalle Aziende:
Avon, Nokia, Pirelli, più le linee specializzate di montaggio pneumatici e ruote. Rete di distribuzione di pneumatici, per esempio della  Goodyear's Hi-Q, Euromaster, ATS ed altri produttori di ruote. Negli USA, è stato autorizzato il montaggio di cerchi in lega Alcoa. Le bande  di protezione TMP-Tyre hanno anche superato di recente il test di durata con le ruote Lemmerz. Settore Caravan: Linea di produzione adattata a scelta del frabbricatore. Industria accessori post vendita  tramite il commercio di caravan, come diretta risposta alla domanda del pubblico.

Compagnie assicurative: alcune Compagnie Assicurative, riconoscono  uno sconto sul premio di assicurati che utilizzano TMP-Tyre Protect .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

back to top

Sito instituzionale: www.tempestinisystems.com

logo-tmpsys